Monday, August 25, 2008

Post di amici.

Che sicuramente scrivono molto meglio di me. E ai quali va tutta mia gratitudine anche a chi fa girare ovvio. (Franca sei un asso..). Bel articolo intanto su News Italia Press: ‘Violata’ dall’Italia, abbandonata dalla Francia. Mattbeck dice: finalmente, dopo tanto insistere, qualcuno serio si interessa e comincia a muoversi, non solo scrivendo, ma anche contattando le autorità..... Vedere anche i commenti.

Grande Giomo ( neanche paura che la bannano, ci riprova):

Appello alla redazione per la nostra Violet Rouet

Violet scrive su questo blog da un anno e mezzo. Nonostante le difficoltà enormi nelle quali si dibatteva si è interessata dei problemi di tutti ed ha offerto il suo sostegno e la sua disponibilità al dialogo ed al confronto con una apertura e con una generosità davvero rare e preziose. Chiunque abbia seguito almeno un po' i suoi commenti ha avuto modo di apprezzare il suo equilibrio e la sua capacità di vedere il lato positivo di ciascuno, la sua abilità nel far da paciere anche nelle discussioni più accese tra utenti dalle idee apparentemente inconciliabili. Sono convinta che tutti noi abbiamo provato la sensazione di comunicare con un' amica affettuosa.

aiaiai questo lo dovevo proprio postare ! attaco feroce di autostima....!!

Leggere il resto e prego bis anche i commenti: QUI

grazie a tutti..

Continuo a tenere duro, anche si come è immaginabile, NOn movendosi NULLA , sono sempre piu agli sgocioli.
Tengo lo piu che posso per i rispetto della solidarietà, di chi continua a pensare che vale la pena di lottare per i DIRITTI.
Per chi , spero sia sempre piu limpido, ha ben capito che mia batagglia NON è personale, ma che cerco di con mia storia di dare risalto alle infinità di irregolarità nei paesi "democratici".

Ce chi sollecita regolarmente le autorità , ma continuo a non avere nessuna risposta di nessun tipo, anche dopo rassicurazioni che sarei contattata ; ce anche chi cerca da giorni oramai di trovare la persona del consolato preposto e che sa BENE mia situazione, è semplicemente introvabile....

Si, stano riuscendo a "suicidarmi", ma lo che è limpido, blogger permetendo, non riuscirano ad azzitirmi....neanche dopo...




5 comments:

MattBeck said...

Cara Violet,

nonostante (o forse a maggior ragione per) la portata sociale diffusa del dramma che stai vivendo da così tanto tempo, non smetto di stupirmi dell'indifferenza di funzionari e istituzioni che pretendono il rispetto della legge da tutti tranne che da se stessi....

Se noi Italiani (Radicali soprattutto) la piantassimo di fare i maestri di democrazia e rispetto del prossimo (?!?) e guardassimo dentro noi stessi e poi intorno a noi forse le cose migliorerebbero un po'.

franca corradini said...

Continuiamo a far girare.. come dice il proverbio... chi la dura la vince...prima o poi qualcosa succederà
Non mi stupisco dell'indifferenza dei funzionari e delle istituzioni.
Sarà perchè ci lavoro, nelle istituzioni ?

franca corradini said...

Violet, coraggio e grazie dell'occasione che ci dai
lo sappiamo bene che è una battaglia la tua che vuoi vincere anche per chi si trova nella tua stessa condizione

Anonymous said...

Dobbiamo far circolare l'articolo di News Italia Press perchè mi pare abbia intrapreso la strada giusta: tirare in causa con nome, cognome e tanto di fotografia le persone che debbono farsi carico del problema di Violet proprio per la loro posizione istituzionale. Dobbiamo sostenere al massimo questa iniziativa facendo in modo che il maggior numero possibile di persone ne venga a conoscenza.

Anonymous said...

Oltre alla pubblicazione della tua vicenda sul mio blog Nero assenso
http://neroassenso.splinder.com/post/18194693/Una+storia+drammatica
****

ho pubblicato anche qui:

http://ferrosbattuto.splinder.com/post/18199063/Una+storia+assurda+e+purtroppo
http://emanuska.splinder.com/post/18199283/Una+storia+assurda+e+purtroppo
http://cdv.splinder.com/post/18199111/Una+storia+assurda+e+purtroppo
http://kchannel.splinder.com/post/18199238/Una+storia+assurda+e+purtroppo
http://rosyworld1958.splinder.com/post/18199178/Una+storia+assurda+e+purtroppo

UN GRANDE ABBRACCIO
ROS